Insta-ricette

INSTA-RICETTA: Riso con verza e pomodori secchi (vegan)

Le Insta-ricette sono le ricettine che pubblico molto velocemente su Instagram, sia nelle stories che in gallery. Per non perdercele le caricherò anche qui, ma per vederle in tempo reale seguimi sul mio account: @laricettafit

Possiamo dire che questo riso sia il piatto più BRUTTO che io abbia mai fatto? Lo posto solo perché era buonissimo e fa molto bene. I pomodori secchi sono un concentrato di minerali e vitamine, la verza, diuretica e ricca di fibre con il riso si sposano meravigliosamente per un primo piatto light ma saporito.

𝑰𝒏𝒈𝒓𝒆𝒅𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊: (per 3 porzioni)
160 g di Riso tondo⠀
150 g di Verza (il cuore)⠀
1 cucchiaio di Olio evo⠀
5 pomodori essiccati al sole⠀
1 litro di brodo vegetale⠀
1/2 cipolla⠀
Un po’ di vino⠀
Sale QB⠀
Pinoli (opzionali)⠀

𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒊 𝒇𝒂?
In una casseruola ho fatto andare l’olio con la cipolla affettata finemente, i pomodori secchi sciacquati e tagliati a striscioline e il riso. Ho tostato e poi sfumato con il vino, dopodiché ho aggiunto la verza lavata e tagliata finemente e ho coperto con il brodo (io uso acqua calda + 1 cucchiaino di brodo senza sale di KoRo). Ho coperto e lasciato andare per una ventina di minuti mescolando di tanto in tanto. Assaggiato, aggiustato di sale e completato con pinoli tostati.

*gifted / prodotto omaggiato

error: Content is protected !!