Le Insta-ricette sono le ricettine che pubblico molto velocemente su Instagram, sia nelle stories che in gallery. Per non perdercele le caricherò anche qui, ma per vederle in tempo reale seguimi sul mio account: @laricettafit
Da quando ho comprato il Fornetto Versilia ho già preparato diverse cosine, ma questa è stata tra le prime… Quando provo attrezzature nuove per la cucina tendo a realizzare ricette molto semplici, senza ingredienti troppo pregiati come le uova, così se dovesse andar male… e infatti queste girelle alla cannella sono così: pochi ingredienti che probabilmente avete già in casa e risultato approvato! (Se cercate una versione più golosa è già sul blog. 💕)
Il fornetto potete acquistarlo QUI.
(P.s. Ricordate di taggarmi nelle vostre versioni con l’ashtag #laricettafit così vi posso condividere nelle storie!)
✅ Senza uova e burro
✅ Senza zucchero
✅ 175 kcal l’una
𝑰𝒏𝒈𝒓𝒆𝒅𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊: (per 8 girelle alla cannella)
200 gr di Farina Manitoba (o tipo 0)
70 gr di Farina di Riso
180 ml di Latte a scelta
40 ml di Olio
40 gr di Eritritolo (o zucchero)
8 gr di Lievito di birra
2 cucchiai di Zucchero integrale
Cannella QB
𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒊 𝒇𝒂?
In una ciotola versiamo il latte tiepido e sciogliamoci il lievito. Aggiungiamo le farine e l’eritritolo (o lo zucchero) mescolando con un cucchiaio, iniziamo a impastare e aggiungiamo anche l’olio. Dobbiamo ottenere un bel panetto liscio e non appiccicoso. Mettiamolo a riposare di nuovo nella ciotola coperta di pellicola e facciamo lievitare nel forno spento per un paio d’ore. Prepariamo una cremina con un paio di cucchiai di latte, cannella e zucchero integrale. Su un piano infarinato stendiamo l’impasto, spennelliamo la cremina di cannella, arrotoliamo e tagliamo le girelle. Foderiamo la pentola di carta forno e cuociamo col coperchio ben chiuso e sul fornello basso per circa 30 minuti. Ricordatevi di aggiungere l’acqua nello spargifiamma. In forno ventilato cuociono a 180• per 20 minuti.