BISCOTTI AL BURRO D’ARACHIDI SENZA ZUCCHERO, 4 INGREDIENTI (85 KCAL) // SUGAR FREE AND VEGAN PEANUT BUTTER COOKIES

Quantità: 10Porzioni Difficoltà:Facile Tempo: 20 Mins Cottura: 10 Mins Tempo Tot: 30 Mins

Durante le feste come tutti mi faccio prendere dalla mania dei biscotti (anche se li amo in ogni stagione!) e questa ricetta è una delle mie preferite: un biscotto facile, veloce e davvero golosissimo anche se molto sano e anche caloricamente non eccessivo come potrebbe sembrare!

Stampa la Ricetta

 

BISCOTTI E BURRO D’ARACHIDI.

Il mio dicembre è stato bruscamente interrotto da un viaggio a Londra che ci serviva sotto diversi punti di vista, ma passare sette giorni lontani da casa e lavoro proprio durante la settimana cruciale per i preparativi natalizi è stato straniante. Siamo tornati qualche giorno fa con l’albero ancora da tirar giù dalla soffitta e nessuna ricetta ancora pubblicata sul blog in Dicembre! Certo è che avevo iniziato un po’ in anticipo e qualche spunto ve l’ho dato (anche su Instagram) ma mi sembra giusto ritornare in quarta con dei biscotti che si presterebbero benissimo ad essere regalati sotto le feste (anche se stessi, perché no?).

Parto col dirti che se non ami il burro d’arachidi forse non è la ricetta che fa per te, ma insomma… a chi non piace il burro d’arachidi? (al mio compagno, per esempio… tanto meglio, li ho mangiati tutti io!). Questi biscotti sono semplici e veloci da preparare e il gusto è proprio come te lo aspetteresti: avvolgente, dolce con un pizzico di salato, croccanti fuori e morbidi dentro. Per giunta sono abbastanza lightsenza glutine (se utilizzi gli ingredienti giusti) e senza lattosio e senza alcun derivato animale. Insomma, cosa aspettate a prepararli?!

 

Biscotti senza glutine senza zucchero e vegan con il burro d'arachidi di LA VIE EST FIT

Informazioni nutrizionali: (per 1 biscotto)

Calorie: 85 Carboidrati: 9,5
Proteine: 4 Grassi: 4

In questa ricetta ho utilizzato:

Ingredienti

0/5 Ingredienti
Modifica Porzioni

Istruzioni

0/6 Istruzioni
  • Ho mescolato il burro d'arachidi con il latte, il pizzico di sale e l'eritritolo.
  • Nel frattempo ho frullato benissimo i fiocchi d'avena fino ad ottenere una farina e ho aggiunto al resto.
  • Ho impastato fino ad ottenere un panetto compatto.
  • L'ho chiuso nella pellicola e ho lasciato riposare una ventina di minuti in frigo.
  • Ho formato 10 palline da circa 30 gr l'una, le ho poggiate sulla placca foderata di carta forno e le ho schiacciate con il fondo di un bicchiere.
  • Ho cotto una decina di minuti a 175 ° in forno ventilato. Il giorno dopo sono ancora più buoni!

2 Comments

  1. Ciao..ho provato la ricetta ma il panetto non rimane compatto e al momento della divisione in palline si è rotto tutto. Può dipendere dal tipo di farina che ho scelto?

    PS: le tue ricette sono fantastiche

    1. Ciao, Elena! Che farina hai usato? Tieni conto che magari bastava aggiungere un pochino di latte in più, perché spesso anche lo stesso tipo di farina (a seconda dell’umidità che abbiamo in casa) assorbe i liquidi in modo diverso. La prossima volta scrivimi su IG così provo a risponderti in diretta aiutandoti concretamente :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *