Le Insta-ricette sono le ricettine che pubblico molto velocemente su Instagram, sia nelle stories che in gallery. Per non perdercele le caricherò anche qui, ma per vederle in tempo reale seguimi sul mio account: @laricettafit
Io non amo cavoli e verze, così quando riesco a renderli appetitosi (per me) è una gran vittoria, visto che fanno anche un gran bene. Questi tortini di verza e patate si preparano in un attimo, senza uova e senza carne e poi guardate quella texture! Provateli, farete un figurone con qualsiasi ospite.
𝑰𝒏𝒈𝒓𝒆𝒅𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊: (per 6 tortini)
6 foglie di verza⠀
500 g di patate (di cui due rosse)⠀
50 g circa di latte (ho usato quello di riso)⠀
1 cucchiaio di parmigiano⠀
Sale, noce moscata, olio evo⠀
Qualche cubetto di Asiago o simile⠀
𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒊 𝒇𝒂?
Ho lavato le foglie e le ho cotte in acqua bollente finché non si sono ammorbidite (circa mezz’ora). Dopodichè le ho stese su un canovaccio e nella stessa acqua ho cotto le patate sbucciate e tagliate a cubetti. Ho oliato dei pirottini e li ho foderati con le foglie di verza, nessun problema se si rompono! In una ciotola ho schiacciato le patate, aggiunto il latte per ammorbidirle, il sale, parmigiano e la noce moscata. Ho versato nei pirottini, completato con il formaggio e richiuso con l’eccesso delle foglie. In forno a 180• per circa 20 minuti.